Top menu

JoomFish language selector

English (UK)Italian (IT)
logo.jpglogogruppo.jpg

Laboratorio didattico e di ricerca Bullismo omofobico

Situato presso il Complesso Universitario di San Pietro Martire in via Porta di Massa, 1 – Scala B, II piano, il laboratorio, in collaborazione con il Centro di Ateneo Sinapsi, porta avanti attività di studio, laboratoriali e di ricerca dell'intervento psicologico clinico e della prevenzione del rischio psicologico riguardo le tematiche connesse allo stigma sessuale e di genere.

Vengono promosse attività di informazione e sensibilizzazione sul tema del bullismo omofobico, rivolte a scuole, organizzazioni e professionisti che lavorano in ambito educativo e clinico.

L'obiettivo è promuovere e sostenere, anche al di là del contesto accademico, conoscenze scientifiche sul tema dell'identità sessuale, decostruendo gli stereotipi che ruotano intorno a esso ed implementando le risorse dei contesti per prevenire, individuare e contrastare efficacemente situazioni di rischio.